Lasciate ogne speranza, Voi ch' intrate...

Vi aspetta un viaggio nella Cultura, nella Filosofia, nella Poesia, nella Sociologia, nel Gossip......by Phil :-)































martedì 15 ottobre 2013

ROTOLINI DI CRESPELLE AL SALMONE






INGREDIENTI:


150 g di farina
3 dl di latte
2 uova
15 g di burro
sale
pepe
finocchietto
100 g di salmone
200 g di formaggio cremoso
cipollotto tritato o erba cipollina
pate di olive verdi

Procedimento:
In una ciotola porre la farina setacciata, unire il latte, il sale e mescolate con le fruste, anche elettriche finchè non si ottiene un composto senza grumi. Unire le uova precedentemente sbattute (giusto per romperle) e mescolare per amalgamare bene il composto. Far riposare almeno mezz'ora prima di formare le crepes.
Scaldare un'ampia padella antiaderente o una crepiera e ungerla con del burro. Versarvi su un mestolo di impasto per volta, muovere la padella o servirsi della bacchetta di legno creata appositamente per questo, per rivestire completamente il fondo della padella e creare la crepe. Quando si stacca da un lato, girarla e farla cuocere da quest'altro lato e poi tenere da parte. Cuocere tutte le crepes procedendo in questo modo fino a termine impasto.

Una volta pronte le crepe procedere così per farcirle: spalmare di burro o patè di oliva il centro delle crepes per tutta la lunghezza, spolverare di erba cipollina tritata, rivestire di salmone e arrotolare su se stesso. Tagliare a rondelle spesse un paio di centimetri e posizionarle verticalmente su un piatto. Nella sac a poch con il beccuccio a stella porre il formaggio spalmabile e formare un ciuffo di formaggio sopra ogni rotolino. Decorare con l'erba cipollina tritata.
 
RICETTA TRATTA DA REDAZIONE DI DONNA D.

Nessun commento:

Posta un commento