Lasciate ogne speranza, Voi ch' intrate...

Vi aspetta un viaggio nella Cultura, nella Filosofia, nella Poesia, nella Sociologia, nel Gossip......by Phil :-)































domenica 3 aprile 2011

PROVA COSTUME E LA DIETA DEL PANINO


1.COLAZIONE
2.SPUNTINO
3.PRANZO
4.MERENDA
5.CENA

LUNEDÌ
1.Una tazza di latte magro, due fette biscottate con un cucchiaio di marmellata.
2.Un frutto (a scelta: mela, arancia, pera).
3.Un panino alla soia con scamorza e verdure alla griglia, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero.
4.Tè aromatizzato alla frutta, due biscotti secchi.
5.Merluzzo al vapore (150 g), insalata di lattuga e pomodori condita con un cucchiaino di olio e limone, 60 g di pane ai cereali.


MARTEDÌ
1.Yogurt magro (150 g) con cereali (35 g),un frutto.
2.Un cappuccino preparato con latte magro.
3.Una porzione di baguette con arrosto a fette (60 g) e radicchio, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero, una porzione di gelato.
4.Caffé macchiato con due biscotti secchi.
5.Una porzione di pasta (80 g) con pomodoro e basilico, zucchine trifolate (100g) con la cipolla ed un frutto.

MERCOLEDÌ
1.Una tazza di latte magro, due fette biscottate ed un cucchiaio di miele.
2.Un frutto (a scelta: mela o pera).
3.Una michetta con mozzarella, pomodoro ed origano, verdure alla griglia (80 g), un bicchiere di succo di frutta senza zucchero.
4.Tè con due biscotti secchi.
5.Una bistecca di manzo (120 g) alla piastra, cavolfiore cotto al vapore con un cucchiaino di olio, una fetta di pane toscano.

GIOVEDÌ
1.Yogurt magro (150 g), due fette biscottate, un cucchiaino di miele.
2.Un cappuccino preparato con latte magro.
3.Un panino integrale con gamberetti, lattuga ed un cucchiaio di maionese light, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero.
4.Un frutto.
5.Minestrone di verdure (120 g), petto di pollo alla piastra (80 g), carote (150 g) condite con un cucchiaino di olio ed aceto balsamico.

VENERDÌ
1.Una tazza di latte magro, due fette biscottate, un cucchiaio di marmellata.
2.Un frutto ( a scelta: mezza banana, una mela, un arancio).
3.Un panino al sesamo con hamburger e peperoni alla griglia, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero, una porzione di gelato (o sorbetto alla frutta).
4.Un tè aromatizzato alla frutta, due biscotti secchi.
5.Un piatto di roast- beef condito con un filo di olio extravergine d'oliva, zucchine e melanzane grigliate (150 g), una
michetta.



CONDIMENTI, ZUCCHERO E FRUTTA: QUANTO?
Nella dieta proposta si è parlato di olio extravergine di oliva, di aceto balsamico, di limone; questi alimenti non vanno assunti, naturalmente, nella stessa quantità. Per quanto riguarda l'olio extravergine di oliva, il limite si fissa sui quattro cucchiai al giorno, mentre aceto (di mele, di vino, balsamico) e limone possono essere usati a piacere, come anche le spezie da cucina. Si consiglia invece un uso moderato degli insaporitori a base di glutammato (dadi o polvere).
Per quanto riguarda tè, caffè o cappuccino, non si consiglia l'uso dello zucchero tradizionale, ma di dolcificanti ipo-calorici come aspartame e saccarina. Per chi desiderasse un'altra soluzione, si trova sul mercato anche il fruttosio raffinato. Per le amanti del sapore, meglio scegliere il tè aromatizzato alla frutta: è più gradevole del tè tradizionale e si può bere a volontà.

Nella dieta è prevista almeno una porzione di frutta al giorno, ma, per chi lo desidera, la quantità giornaliera può salire fino a 450 g al giorno. E' una dieta che fà assumere da 1400 a 1500 calorie al giorno, il sabato e la domenica  si è liberi di mangiare quello che si vuole naturalmente senza esagerare con le porzioni. Ci vediamo alla prossima dieta.

Nessun commento:

Posta un commento