Una destinazione atipica, dai molteplici volti e lontana dal turismo di massa
La Nuova Caledonia è una destinazione d'Oltremare esotica, soleggiata e generosa, con lunghe spiagge lambite dalle acque cristalline dell’Oceano Pacifico.Da un’estremità all'altra del Paese, passando per le isole Loyauté (Lifou, Maré e Ouvéa), dove la vita è ancora organizzata attorno alle tribù Kanak, i paesaggi celano vibranti contrasti.
Una terra selvaggia e ancestrale che sorprende per la magnificenza della natura, il cui fascino risiede nella sua autenticità senza compromessi. Il vero capolavoro di questo eden protetto è la sua laguna, inserita nel Patrimonio Mondiale UNESCO.
Potrete immergervi nella più grande laguna del mondo e ammirare coralli, pesci coloratissimi, squali, mante, tartarughe e dugonghi.
Volete fare una passeggiata in Paradiso? Rilassatevi sulle spiagge bianche dell’Isola dei Pini, bordate dai pini colonnari e di tutte le isole incastonate come smeraldi nel Pacifico del Sud. Potrete scoprire isolotti disabitati, grazie alle escursioni organizzate sulle isole principali e a Noumea, la capitale.
La piccola Francia del Pacifico, così ribattezzata per il suo spirito cosmopolita e la sua atmosfera glamour che ricorda le località più in della Costa Azzurra, ospita luoghi animati di giorno e di notte, baie splendide e musei come il Centro Culturale Tjibaou progettato da Renzo Piano per dare spazio all’arte e alla cultura dei popoli melanesiani.
Nessun commento:
Posta un commento